LARA PERTICARI

Nata a Fermo nel 1993, sin da piccola avviata allo studio della musica dal M° C. Monterubbianesi, ha proseguito gli studi con il M° P. Strappa, in Conservatorio “G.B. Pergolesi’’ di Fermo nelle classi dei M° C. Cocivera e M° P. Ferella per poi diplomarsi in Violino (vecchio ordinamento) sotto la guida di quest’ultima.
Suona in varie formazioni da camera ed orchestrali, spaziando dalla classica ad altri generi come pop, folk, etc… In ambito classico, in particolare la rappresentazione della CircOpera ‘Caffè Bach’ nel dicembre 2017, allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini presso il Teatro G.B. Pergolesi di Jesi (AN), suonando come violino solista ed in formazione da camera.
Dopo aver svolto studi di psicologia, attualmente è iscritta al II anno del Biennio di II livello di Didattica della Musica (Indirizzo Strumentale) presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.
Da anni svolge l’attività didattica presso varie associazioni e scuole di musica, segue e cura progetti di Propedeutica musicale per le scuole d’Infanzia e Primaria.