LUCA CONTI

Inizia lo studio del Pianoforte all’età di 9 anni seguito del M° Lorenzo Di Bella. Con la preparazione del M° Bruno Bizzarri supera l’esame di ammissione presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro ed entra nella classe del M° Hugo Aisemberg. Successivamente si trasferisce presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. B. Pergolesi” di Ancona sotto la guida del M° Lorenzo Di Bella con il quale consegue il Diploma di vecchio ordinamento e la Laurea specialistica ad indirizzo Interpretativo/Compositivo.
Ha partecipato con ottimi risultati a concorsi tra i quali il “VII Concorso Nazionale giovani musicisti Città di Camerino”. Inoltre ha seguito il seminario musicale internazionale “Tango e Astor Piazzolla” sotto la guida del M° Aisemberg, in varie edizioni ha frequentato i seminari estivi dell’Accademia Pianistica delle Marche sotto la guida del M° Di Bella e del M° Gianluca Luisi. Ha tenuto vari concerti da solista e da pianista accompagnatore, tra i più importanti quello tenutosi nella Cattedrale di Burford (UK) nell’ambito del X anniversario del gemellaggio tra il Comune di Potenza Picena e di Burford.
Attualmente, oltre ad espletare attività pianistica, è direttore artistico della stagione musicale “Classica con Brio” del Comune di Porto Sant’Elpidio, ed è anche insegnante di Pianoforte nelle sedi di Semibreve APS, associazione da lui fondata nel 2016 e della quale è anche Presidente.