MARIE PAULE SABECHEUN NTANDJA

Si avvicina alla musica sin da bambina, grazie  agli ascolti della musica tradizionale del suo paese. All’età di 11 anni inizia a prendere lezioni di storia della musica, tastiera e pianoforte sotto la guida della docente Marchetti Maria Rita. Inizia, quindi ,a prendere regolarmente parte ai gruppi musicali scolastici, esibendosi live negli anni come interprete ,e collaborando anche con Michele Samory (trombettista jazz) e Luca Cerigioni (pianista e cantante).
Intraprende lo studio del canto moderno presso l’accademia musicale di Ancona ,approcciando vari stili, tra cui il genere pop-rock, per cui prende parte al laboratorio musicale “Rockacademy” .
Approfondisce lo studio della tecnica vocale e della didattica con il maestro Andrea Bianchino e negli anni prende lezioni tra gli altri con Lavinia Fiorani e Andrea Avena.
Affianca al percorso di studi esibizioni live in duo voce e chitarra con un repertorio Soul/Jazz, e in occasione di eventi, concorsi locali, aggiudicandosi il secondo posto del concorso canoro “Marche in canto”.
Avrà, inoltre, l’occasione di prendere lezioni di canto con la vocal coach Ariane (corista di Irama, Laura Pausini..) e Luca Jurman (vocal coach, produttore discografico..).
È in fase di lavorazione un nuovo progetto musicale dal sapore Afro, Soul e Jazz.
È attualmente iscritta al corso di Canto Jazz del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.