SIMONE TENERELLI

Classe 1999, si avvicina al saxofono presso la scuola di musica “Sarabanda” a Orsogna, sotto la guida del M° Walter Montanaro e successivamente frequenta le scuole medie ad indirizzo musicale.
Si è diplomato presso il liceo musicale “Misticoni” di Pescara sotto la guida del M° Nicola Costantini. Si è laureato in Saxofono presso il conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo con il M° Massimo Mazzoni prendendo il massimo dei voti. Attualmente frequenta la classe di musica da camera con il M° Luca Bacelli presso lo stesso conservatorio.
Ha seguito numerose masterclass di perfezionamento con insegnanti di alto livello come: Claude Delangle, Valentin Kovalev, Giuseppe Laterza, Valerio Barbieri, Alessandro Malagnino, Naomi Sullivan, Jerome Laran e tanti altri.
Ha tenuto vari concerti in formazione cameristica con l’ Harmony Saxophon Quartett e con l’ Ensamble di Saxofoni del conservatorio “G.B. Pergolesi”. Suona in duo con la saxofonista M° Monica Noschese. Ha all’ attivo vari concerti.
Attualmente è componente del Sound Wave duo con il pianista M° Luca Giarritta con il quale nel 2024 ha vinto “Gold Prize” & “Excellent team work special prize” presso l’Erik Satie Competition e il “3rd Prize” presso il Royal Mass Competition.
Ha suonato in varie sale importanti come ad esempio il ridotto del teatro di Ferrara, la sala dei ritratti di Fermo, il teatro dell’ aquila di Fermo, la sala Paolo VI (sala Nervi) presso lo stato del Vaticano e tante altre.